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Diffusione politica per la qualita, ambiente e sicurezza

IMPRESA MENEGHIN ha come missione l’allocazione e l’uso ottimale delle risorse umane, produttive e finanziarie per rendere la sua offerta di prodotti e servizi competitiva, professionale, flessibile e qualitativamente ineccepibile, nel rispetto del posizionamento strategico e della profittabilità di lungo periodo.

E’ inoltre intendimento di IMPRESA MENEGHIN assicurare la sostenibilità delle proprie attività nel totale rispetto delle normative cogenti applicabili.

L’impegno di IMPRESA MENEGHIN, si traduce quindi come segue:

 In  CAMPO AMBIENTALE:

  •  Perseguimento del miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali minimizzando i potenziali impatti ambientali delle proprie attività e servizi;
  • Garantendo un sistematico rispetto della normativa ambientale applicabile a livello internazionale e locale;
  • Garantire che tutti i dipendenti comprendano le proprie responsabilità in materia ambientale e l’importanza del proprio contributo nel rispettare i requisiti del sistema di gestione anche attraverso momenti formativi.
  • promuovere la responsabilità dei collaboratori di ogni livello verso la protezione dell'ambiente e realizzare programmi di informazione e formazione del personale;
  • Soddisfare dove possibile le esigenze delle parti interessate

 Nell’ambito della QUALITA’:

  •  costante determinazione nella ricerca ed eliminazione delle non conformità da reclamo dei clienti nella convinzione che un difetto può condurre non solo ad un intervento correttivo (ed ai relativi costi), ma anche a possibili azioni di responsabilità per danni;
  • monitoraggio attraverso indici appropriati della soddisfazione del cliente;
  • perseguimento di una collaborazione assidua e costante con i fornitori di servizi allo scopo di attivare rapporti improntati ad una crescita continua e congiunta della qualità complessiva, mediante monitoraggio dell’indice di conformità da forniture;
  • perseguire la sempre scrupolosa e attenta formazione dei propri collaboratori;
  • migliorare l’ambiente di lavoro e stimolare la partecipazione delle risorse nel miglioramento dei servizi attraverso verifiche della soddisfazione interna;
  • verificare il rispetto dei requisiti contrattuali presi con i clienti e la verifica dei risultati ottenuti attraverso la verifica della soddisfazione dei clienti;
  • inserire obiettivi misurabili relativi al processo produttivo;
  • impegnarsi nella minimizzazione delle non conformità;
  • impegnarsi ad una sempre maggiore sensibilizzazione dei propri collaboratori.
  • migliorare la sicurezza in azienda;

 

Nell’ambito della SALUTE e della SICUREZZA:

  •  condurre le proprie attività in modo da salvaguardare i lavoratori e fornire condizioni di lavoro sicure e salubri per la prevenzione di lesioni e malattie correlate al lavoro
  • rispettare le leggi e i regolamenti vigenti
  • Erogare la formazione di cogenza di legge integrandola rispetto alle problematiche specifiche aziendali;
  • effettuare investimenti mirati al miglioramento funzionale e alla sicurezza delle attrezzature, delle macchine, degli ambienti di lavoro, dotando i propri dipendenti dei dispositivi personali di protezione e controllandone l’impiego, al fine di eliminare, per quanto possibile i pericoli e a ridurre i rischi per la SSL
  • dare al personale gli strumenti necessari affinché sia fattivo un processo di condivisione che tenda a migliorare la consapevolezza del ruolo che ognuno svolge e promuovere spunti di miglioramento, incluse consultazione e la partecipazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti

 

La Direzione Generale, da parte sua, si impegna a riesaminare periodicamente la propria Politica Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza per garantirne la continua idoneità.

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5-12-2018